top of page

The very hungry caterpillar

Updated: Jan 14



Una storia carina da proporre in QUARTA dopo aver introdotto almeno i giorni della settimana e alcuni cibi.

Ho riscritto la storia al presente in modo che sia più semplice.

Introduco i vocaboli nuovi PRIMA della lettura in modo che i bimbi siano pronti. Inoltre faccio un piccolo riscaldamento di pronuncia per allenare i bambini a pronunciare correttamente e faccio 3 tipi di lettura:

1: Prima lettura: completa per capire il senso generale della storia

2: Seconda lettura: a pezzi insieme dove i bimbi provano a tradurre alzando la mano e li invito a scrivere sopra la traduzione in italiano SOLO delle parole che non si conoscono (sanno che dovranno poi tradurre a casa da soli).

3: Terza lettura: a pezzi dove i bimbi devono ripetermi poco alla volta e imparare a leggere bene. Vi posso assicurare che funziona.

Buon lavoro! Enjoy!





Scarica e stampa i pdf per lavorare sul quaderno.

1 La prima fotocopia ha la storia con il titolo e le immagini da ritagliare. Le parole sotto piccole servono da guida per riscrivere sotto a ogni piccola immagine ritagliata, il suo nome in inglese. Come un album!


2 Nella seconda fotocopia invece un bel bruco da colorare e da incollare sotto il titolo e una farfalla da colorare e incollare alle fine della della storia.

Ci sono 4 bruchi e 4 farfalle da ritagliare quindi ti basteranno un quarto delle fotocopie.



Novità! Ora sulla scheda c'è un codice QR con cui i bimbi si potranno collegare da casa e ascoltare la storia! Lo sto inserendo in tutte le mie attività perchè la pronuncia corretta e la lettura scorrevole sono molto importanti!


Successivamente per casa do da fare la traduzione (dopo aver tradotto insieme e scritto sopra le parole difficili), colorare le immagini e leggere.



Comentarios


bottom of page